Quantcast

ROTARY CLUB E GIOVANI: CONNUBIO FONDAMENTALE

Interact Sempione e Rotaract Malpensa ospiti al Rotary Club Parchi Alto Milanese per annunciare i progetti dell'immediato futuro...

Il presidente del Rotary Club Parchi Alto Milanese, Nicola Giuliano, al centro, con Edoardo Costa , a destra, e Fabrizio Marinaro

Galleria fotografica

Rotary Club Parchi Altomilanese 25 settembre 4 di 10

I giovani, le loro idee, i programmi del futuro. Ecco i protagonisti di una serata al Rotary Club Parchi Alto Milanese, presieduto da Nicola Giuliano, nel sempre suggestivo ritrovo della Corte Lombarda di Cantalupo.

Presenti Edoardo Costa rappresentante distrettuale per gli scambi annuali, Fabrizio Marinaro presidente commissione distrettuale Nuove Generazioni, Paolo Rabolini delegato Interact Sempione, Andrea Pizzi delegato Rotaract Malpensa, l'incontro è stato animato dalle relazioni dei giovani sia dell'Interact, che del Rotaract.

Il quinto anno d'attività dell'Interact Sempione (giovani dai 12 ai 18 anni) è stato rivisitato con una relazione di Silvia Dellavedova, presidente che lascia quest'anno l'incarico a Federico Greco. Come ha ricordato anche Filippo Morlacchi, rappresentante distrettuale, l'attività gestita da Silvia ha interessato eventi a favore dell'Avis, sezione di Parabiago (progetto locale), la Guinea Bissau (progetto internazionale proposto dal distretto Interact), l'Airc per vendita di azzalee (la domenica della manifestazione ne sono state vendute 600). Per quanto riguarda l'anno di presidenza di Federico attenzione particolare per la Cooperativa La Ruota di Parabiago e un nuovo evento a favore dell'Avis di Parabiago.

Mariagiulia Porrello, presidente del Rotaract Malpensa (giovani dai 19 ai 30 anni), ha indicato in un necessario ampliamento della conoscenza del Club, in un suo rafforzamento e in una maggior coesione gli obiettivi prioritari delle prossime attività. Tra i progetti, il sostegno alla ricerca  di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e di ANT (Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori); l'iniziativa denominata "Ali d'Aquila", per aiutare i senzatetto nell'ambito dell'Oratorio S.Filippo Neri di Busto Arsizio; l'attività ludica per disabili alla Parrocchia S.Croce di Busto Arsizio; un corso contro l'abuso di alcol e droghe da parte dei giovani.

Tra gli interventi, ricordiamo Edoardo Costa ha manifestato profonda soddisfazione per gli scambi annuali con l'estero e all'estero, mentre Fabrizio Marinaro ha ricordato quanto sia fondamentale un forte legame tra Rotary e mondo giovanile per raggiungere obiettivi sempre di maggior richiamo e spessore.

marco tajè con la collaborazione di gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary Club Parchi Altomilanese 25 settembre 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore