UNA NUOVA BOTTEGA DEL MONDO A BUSTO GAROLFO
il Gruppo missionario rafforza la propria collaborazione con la cooperativa Altrospazio di Lainate e si lancia verso una nuova sfida...
In occasione del prossimo Ottobre, il Gruppo missionario rafforza la propria collaborazione con la cooperativa Altrospazio di Lainate e si lancia verso una nuova sfida: creare una vera e propria Bottega del commercio equo a Busto Garolfo, interamente gestita da volontari.
Il nuovo punto di incontro e di vendita vuole essere il cuore pulsante di una serie di iniziative di sensibilizzazione missionaria e di promozione del commercio equosolidale, in rete con le altre Botteghe ed Associazioni di volontariato del territorio.
Il sostegno a progetti missionari e di sviluppo nel Sud del mondo, in continuità con quanto svolto sinora, avverrà attraverso la commercializzazione dei prodotti del commercio equo e solidale, sottolineando il valore aggiunto e solidaristico degli stessi.
Particolare attenzione sarà, altresì, rivolta al solidale italiano (prodotti delle cooperative sociali italiane come Libera Terra, con iniziative a supporto della cultura della legalità e di valorizzazione dei beni sottratti alle mafie) e alla c.d. economia carceraria (prodotti realizzati in carcere).
Saranno disponibili prodotti improntati alla sensibilizzazione verso stili di vita più sostenibili (articoli a “chilometro zero” e “bio”). Non mancherà il consueto campionario di manufatti artigianali, anche a carattere religioso.
Oltre alle consuete aperture del mercoledì mattina e domenica mattina, la Bottega sarà aperta anche tutti i sabati pomeriggio (sarebbe ideale avere orari di apertura più estesi degli attuali, per cui ogni volontario che desidera partecipare al progetto è il benvenuto!).
L’inaugurazione avverrà
DOMENICA 7 OTTOBRE ALLE 16
in via Manzoni, 53 a Busto Garolfo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.