BANDIERE E MUSICA: CHE SPETTACOLO IN PIAZZA!
Un'altra serata suggestiva per i legnanesi - Dopo la Legnano Night Run, ecco i giochi di bandiera in una piazza S.Magno piena di gente, colori, coreografie...
(g.s.) – Uno spettacolo di rara bellezza per abilità e tecnica. Una serata indimenticabile.
Ieri sera, in una piazza S.Magno gremita da tantissimi legnanesi, si è svolta la gara forse più suggestiva della Parata Nazionale della Bandiera, vale a dire il campionato nazionale di sbandieratori e musici. In campo, la competizione denomiata "piccola squadra", con quattro atleti che uniscono le capacità tecniche individuali attraverso scambi di bandiera in perfetta sincronia
Tra i protagonisti, il gruppo di legnanesi da 37 anni promotore della cultura della bandiera, ottenendo risultati più che lusinghieri in campo nazionale.
Oggi, ancora spazio per lo spettacolo e apprezzabili coreografie. Alle 14, i venti gruppi in gara sfileranno da piazza Monumento a piazza Sturzo dove è in programma la competizione della "grande squadra". Questo spettacolo è in assoluto quello più apprezzato. Viene svolto da 10 sbandieratori con l'accompagnamento di 10 musici, il tutto tra coreografie molto curate e lanci a scambio molto tecnici e difficili.
Un altro evento tutto da gustare e da non perdere, assolutamente.
Galleria curata da Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.