CASTELLANZA MAGICA CON ELFI E STREGONI
Anche domenica 9, hobbit, elfi, ent, nani e stregoni sabato invaderanno Castellanza in occasione del primo Festival Tolkieniana Net...
Anche domani, domenica 9, hobbit, elfi, ent, nani e stregoni sabato invaderanno Castellanza in occasione del primo Festival Tolkieniana Net, inaugurato oggi, sabato 8, con una buona affluenza di pubblico.
Si tratta dell'evento "Aspettando Lo Hobbit Ritorno a Númenor" dedicato a tutti gli appassionati di Tolkien e organizzato dall’assessorato alla cultura di Castellanza e dalle associazioni Tolkieniana Net, Eldalië e Granburrone. L'evento, patrocinato della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, si svolge a Villa Pomini.
Il Festival si sviluppa su due filoni che si articolano in altrettanti eventi: “Aspettando lo Hobbit” e “Ritorno a Numenor”. Rievocazioni in costume e spettacoli d’arme si alternano a conferenze e concerti, tornei e laboratori si accompagnano a esposizioni artistiche e di artigianato.
Madrina dell’evento è Barbara Baraldi, autrice di romanzi noir, libri per ragazzi e sceneggiature di fumetti.
Immagini di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.