GRUPPO MISTO: IN MOTO LUNGO LE VALLI SVIZZERE
Ultimi viaggi estivi per il "gruppo misto" legnanese. Qui di seguito il diario di bordo dell'ultima... fatica
Ultimi viaggi estivi in moto per il "gruppo misto" legnanese. Qui di seguito il diario di bordo dell'ultima… fatica.
Viaggio di un quartetto del gruppo misto motociclistico legnanese nel triangolo Svizzero tra i passi del S.Bernardino, San Gottardo e del Lucomagno, e precisamente nella piana del Blenio. Attraversati i paesini alpini di Leontica, Aquila, Olivone e Campo Blenio, attraverso la galleria di collegamento lunga 1400 mt., e con una originale caratteristica: è tanto diritta che all’imboccatura si vede già l’uscita.
Altre gallerie si attraversano per sbucare sulla mastodontica diga del Bacino artificiale Idroelettrico del Luzzone. Qui il panorama con incastonato il Lago , tra la sottostante Valle e le cime innevate, ti accoglie un silenzio sacrale che ti rilassa dal vivere nelle nostre congestionate città.
L’attraversamento all’interno della diga precede il passaggio sopra la stessa per seguire un sentiero sterrato per circa 3 Km che costeggiando la sponda del Lago porta in un Alpeggio,1630 mt, con annesso il Caseificio.
Una meritata sosta prima del rientro.
Sergio, Paolo, Luca e Alessandro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.