MUSICA: TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’
Un successo a Castellanza per "Mille anni al mondo e mille ancora…”, tradizionale appuntamento dell'Orchestrina del Suonatore Jones...
Un successo per "Mille anni al mondo e mille ancora…” tributo a Fabrizio De André e alla canzone d’autore italiana.
Il tradizionale appuntamento dell’estate castellanzese, che di solito chiude in bellezza la rassegna culturale estiva, per via del brutto tempo si è svolto al Teatro Dante.
Il live concert, giunto alla 9^ edizione, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Castellanza e dalla Cooperativa Sociale “Massimo Carletti” di Olgiate Olona, ha visto la partecipazione di un folto pubblico.
La rassegana creata dall’Orchestrina del Suonatore Jones è un evento unico in Italia che richiama ogni anno l’attenzione di musicisti. Infatti, anche quest’anno sono state numerose le band che hanno chiesto di partecipare all'iniziativa: 13 sono state quella selezionat
Per tutta la giornata, a fare da corollario alla manifestazione canora è stata allestita una mostra dedicata a De André, nelle sale di Villa Pomini. Durante la manifestazione hanno presenziato gli stand di associazioni culturali come Emergency.
E' ormai consolidata la collaborazione tra Assessorato alla Cultura di Castellanza, la Cooperativa Sociale “Massimo Carletti” e Renato Franchi che si preparano a festeggiare, l'anno prossimo, il decimo anno della rassegna musicale.
Durante l'evento da segnalare la presenza di alcuni esponenti del cosidetto Comitato "No Elcon" che hanno manifestato loro opposizione all'impianto di trattamento di reflui chimici, con uno striscione che riportava la scritta "Elcon siete coinvolti".
Alessandra Faiella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.