Quantcast

FESTA DELL’ANGURIA A CASTEGNATE

Numerosi i cittadini che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Castellanza con il supporto del Comune...

 

Il presidente della Pro Loco Giuliano Vialetto e il vice presidente Luigi Largura mentre gustanoano una fetta d'anguria


Una ventata di freschezza, a Castellanza, grazie alla Festa dell'Anguria edizione 2012.

Numerosi i cittadini che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Castellanza con il supporto del Comune.

La Festa du l'inguria è stata ripristinata dalla Pro Loco nel 2002 in occasione dell'inaugurazione della sede associativa in Piazza Castegnate 6. Da allora, ogni anno una domenica d'agosto, viene riproposta nei giardini di Piazza Castegnate proprio dove, nella prima metà del secolo scorso, veniva festeggiata in onore di San Bernardo al quale era dedicata una chiesa demolita nel 1953. Per questo motivo sabato scorso, si è svolta una funzione religiosa davanti al cippo eretto a ricordo della vecchia chiesa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore