LA SAGRA DI CANTALUPO
Prosegue il tradizionale appuntamento con la festa che richiama tantissima gente - Lunedì 27 la fiera delle merci e del bestiame...
(g.s.) – A Cantalupo, con l'inaugurazione delle due mostre "Mattoncini sotto il campanile" "e Cantalù e L’ulivo… non solo olio", la scorsa sera, è iniziata la tradizionale Sagra di San Bartolomeo. Il vice sindaco Teresina Rossetti ha tagliato il nastro, alla presenza dei numerosi avventori.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato Enrico Gianni Croci assessore alla Polizia Urbana, Calogero Mantellina assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe D’Anna assessore al Commercio e Attività produttive e Francesco Rizzo Comandante della Polizia Locale di Cerro Maggiore.
Ricco il calendario delle manifestazioni: serate dedicate allo svago, al folklore e alla cultura dialettale, con mostre, spettacoli e premiazioni.
L’appuntamento irrinunciabile dell’estate cantalupese è quindi iniziato con Miki Ferrara Band, e proseguirà con il rock di Wolfstock (Stones Edition) deglii Street Sound Rolling Stone Cover Band in concerto, questa sera sabato 25 agosto.
A seguire domenica 26 agosto, nel pomeriggio spettacolo Sognando l’isola che non c’è a cura dei Singwolf Oratory’s Production. Alle 20.45 premiazione del concorso letterario dialettale Campanile d’oro e a seguire serata spettacolo ispirato da Astor Piazzolla, Buenos Aires Hora Cero, ideato dall’ensambre Tango Time.
La fiera delle merci e del bestiame si svolgerà lunedì 27 agosto. Nel pomeriggio intrattenimento per i piccini con il laboratorio di decoupage. Serata di folklore con il gruppo azteco Chicuace in Tonatiuh e, per finire, il grande spettacolo di fuochi d’artifici.
Inoltre, per tutta la durata della sagra, sarà possibile visitare l’eposizione di costruzioni di LEGO Mattoncini sotto il campanile nella scuola elementare e la mostra fotografica Cantalù e L’ulivo… non solo olio alla Corte Lombarda.
Per il programma dettagliato: www.ilcampanile.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.