Quantcast

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO: CANTALUPO, CENTRO DEL MONDO

La tradizionale fiera del bestiame e il suggestivo spettacolo pirotecnico, punti saldi di una sagra che richiama ogni anno gente da tutto il Legnanese...

La fiera del bestiame e delle merci, il suggestivo spettacolo pirotecnico, sono i punti saldi di una sagra che affonda le radici nella cultura popolare e contadina della zona. Infatti, sin dall’inizio dell’ottocento era in uso compiere un pellegrinaggio a Cantalupo per assicurarsi i benefici del santo.

Nel solco di questa tradizione, ritorna la Sagra di San Bartolomeo, l’appuntamento irrinunciabile dell’estate cantalupese, da venerdì 24 a lunedì 27 agosto.

Il ricco calendario delle manifestazioni, organizzate dal Circolo culturale "Il campanile", con il contributo del comune di Cerro Maggiore, comprende serate dedicate allo svago, al folklore ed alla cultura dialettale, con mostre, spettacoli e premiazioni. 

Per il programma dettagliato: www.ilcampanile.org

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore