FARE RETE CON I COMUNI DEL LEGNANESE
E' l'obiettivo dell'amministrazione di S. Vittore Olona soprattutto per fronteggiare il periodo di crisi...
Maggior collaborazione tra i Comuni limitrofi per fronteggiare la crisi. Si tratta dell'appello dell’assessore ai Servizi sociali, Aldo Parini, che espirme tutta la sua preoccupazione per quanto riguarda l'aumento di sfratti a San Vittore Olona.
"Sono decisamente in aumento le persone disoccupate e di conseguenza gli sfrattati – spiega Parini -. Il numero degli sfrattati è raddoppiato nell'arco di un anno, l'impennata si è registrata a partire dall'inizio di questo 2012. Sono numerose le famiglie che chiedono aiuto al Comune in quanto si vengono a trovare in difficoltà a pagare l'affitto a causa della perdita del lavoro, della cassa integrazione o per lo stipendio troppo basso. E' una realtà che non stà vivendo solo San Vittore Olona ed è per questa motivazione che si stà cercando di creare una rete di comunicazione tra i Comuni del territorio. L'unico modo per aiutare le numerose famiglie in difficoltà è proprio quello di unire le forze e collaborare".
Proprio in questi giorni alcuni assessori alle Politiche Sociali dei Comuni del legnanese si incontreranno per instaurare un tavolo di lavoro dove poter affrontare in parte il problema che "attanaglia" i cittadini: la perdita di lavoro, di casa e quindi del proprio stato sociale.
"Già con alcuni assessori alle Politiche Sociali abbiamo creato dei gruppi di lavoro con i quali contetteremo tutte le associazioni come per esempio Confindustria, Confcommercio e Conartigianato, con i quali cercheremo di sviluppare un rapporto di comunicazione per poter indirizzare i cittadini. Occore lavorare in sieme e avere idee per aiutare i cittadini".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.