Quantcast

AUMENTANO GLI SFRATTI A SAN VITTORE OLONA

In un anno sono più che raddoppiati i casi tra le famiglie sanvittoresi - Le considerazione dell'assessore Aldo Parini

Sono in aumento gli sfratti a San Vittore Olona. Ad annunciarlo è l’assessore ai Servizi sociali, Aldo Parini.

"Rispetto all'anno scorso gli sfratti sono passati da 4 a 11 – spiega Parini – e interessano sia italiani che stranieri. Purtroppo, la crisi ha colpito anche famiglie che sino a qualche anno fa vivevano una vita normale. Il numero degli sfrattati è raddoppiato nell'arco di un anno, l'impennata si è registrata a partire dall'inizio di questo 2012. Sono numerose le famiglie che chiedono aiuto al Comune in quanto si vengono a trovare in difficoltà a pagare l'affitto a causa della perdita del lavoro, della cassa integrazione o per lo stipendio troppo basso".

Si tratta di sfratti ricevuti ma non ancora eseguiti. Che fare quindi?: "Sino all' anno scorso abbiamo retto bene ma è ora che si cominci a parlare di questo problema ai piani più alti delle istituzioni locali. Come Comune non abbiamo effettuatto tagli sul sociale, ma i trasferimenti da Regione e Stato sono diminuiti e i bisogni delle famiglie aumentano".

Aggiunge ancora Parini: "Un'altra problematica è quella nata in seguito alle separazioni: stiamo cominciando a ricevere richieste d'aiuto da parte di padri divorziati con difficoltà economiche dovendo garatire gli alimenti e pagare l'affitto".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore