CONTROLLI ANTI-VELOCITA’ A SAN VITTORE OLONA
La Polizia Locale sanvittorese ha effettuato servizi di controllo con l'ausilio dell'autovelox...
Operazioni anti-velocità anche nella vicina San Vittore Olona. In questi giorni nell'ambito del rispetto del codice della strada la Polizia Locale sanvittorese ha effettuato servizi di controllo con l'ausilio dell'autovelox.
Si tratta di un servizio finalizzato alla tutela della sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti che ha visto impegnati il comandante Ermanno Taeggi e una pattuglia per la contestazione delle sanzioni.
Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sono state organizzate in questi giorni nelle vie Magenta e Roma e, come prevede la legge, sono sempre state preventivamente segnalate con cartelli ben visibili e collocati ad una distanza adeguata. Il servizio sarà presto effettuato nelle vie Battisti e Primo Maggio e altre strade segnalate dai cittadini come arterie pericolose. L'obiettivo è posizionarli in quante più strade possibili per ridurre la velocità delle auto in tutto il paese.
"I controlli effettuati con l'autovelox sono a scopo preventivo e non per fare cassa – spiega il vice sindaco Zerboni -. L'intento è educare l'automobilista a un maggior rispetto del codice della strada".
L'obiettivo, dunque, è chiaro tutelare gli automobilsti attraverso operazioni a scopo preventivo, come già avviene a Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.