Quantcast

SUCCESSO ALLA PRIMA DI “SOUND TRACKS”

Il rocker Massimo Priviero e il violinista Michele Gazich hanno entusiasmato il numeroso pubblico nervianese...

I rock singer Massimo Priviero e Michele Gazich sono stati i “padrini” del "Sound Tracks jazz&blues festival" tenutosi.

Notevole il sucesso che ha riscontrato il primo dei tre concerti della rassegna musicale tenutosi, domenca scorsa, nello spazio della Pro-Loco di Sant'Ilario frazione di Nerviano.

Il rocker Massimo Priviero e il violinista Michele Gazich, accompagnati da Fabrizio Carletto al basso e da Onofrio Laviola alle tastiere, hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente all'iniziativa.

"Un grande concerto dalle forti emozioni, indimenticabile – commenta Luciano Oggioni  responsabile artistico della rassegna -. Il pubblico è rimasto coinvolto dalla grande performance di Priviero e Gazich e si è dimostrato molto attento alle note vibranti dei pezzi proposti dai due musicisti e da alcune canzoni capisaldi della nostra musica: House Of Rising Sun, in una versione rallentata, la sempre attuale A Hard Rain's Gonna Fall di Bob Dylan dove la personalità dell'interpretazione di Massimo e il violino di Michele la allontano dall'originale e la fanno propria, e la entusiasmante versione di Hey Joe (Hendrix) che ha lasciato col fiato sospeso.

"La voce di Priviero ha reso tutti i brani più arrabbiati – ha proseguito a raccontare Luciano Oggioni -, ricchi di passione, il violino del Maestro Gazich li ha vestiti di poesia, il tutto assecondato alla perfezione da Fabrizio Carletto al basso e Onofrio Laviola alle tastiere. Da Dylan a Young, da Browne a Van Morrison, da Cash a Springsteen una track list da brivido, ma non chiamatele “cover” Piuttosto un sentito omaggio ai “grandi”. Priviero e Gazich suonano una retrospettiva in avanti, coinvolgono il pubblico che sottolinea con caldi e ripetuti applausi il suo consenso".

Degna di nota è stata anche l'esibizione dei Jam Acoustic Trio in apertura, composto da Marco, Antonio e Jacopo, giovani di Parabiago che hanno proposto rivisitando in chiave acustica alcuni tra i maggiori successi di ispirazione rock-blues degli anni 60 e 70 . 

I prossimi appuntamenti:

sabato 8 settembre con i Tolo Marton Trio a Busto Garolfo, piazza Lombardia opening act: Pigreco; serata a favore di ass.ne Hakuna Matata

venerdì 21 settembre Stefano Zabeo & Tv Mama in un grande concerto: omaggio a Guido Toffoletti, pioniere del blues italiano a Cero Maggiore.  Al concerto parteciperanno Joe Valeriano e Joe Colombo; Special guests: Paolo Bonfanti, Carlo Zambon, Massimo Priviero all'auditorium scuole medie di via Boccaccio. Questa serata, già molto ricca ed intensa, non prevede la partecipazione di gruppi d'apertura. Il ricavato sarà devoluto al Gruppo San Vincenzo de' Paoli di Cerro Maggiore.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore