RESCALDINA: DISAGI PER LAVORI STRADALI
Un lettore lamenta difficoltà nel traffico in alcune strade, dove vengono effettuati nuovi lavori di pavimentazione...
Disagi a Rescaldina a causa di alcuni lavori di manutenzione stradale, che stanno suscitando polemiche tra i residenti. In una lettera inviata alla nostra redazione, un lettore lamenta sia scarsa informazione da parte del comune, sia la mancanza di segnalazioni che favoriscano il transito lungo le strade interessate.
"Questa mattina- ci scrive Vito Bernardi, ex consigliere comunale di Rescaldina – senza avere comunicato a nessuno l’inizio dei lavori, si è proceduto a sollevare parte della sede stradale di questo tratto di strada comunale bloccando di fatto la circolazione per i residenti che si vedono costretti a cambiare di botto le loro abitudini. Nel caso specifico, quello di una famiglia allontanatasi da Rescaldina per due giorni (da domenica mattina a lunedì mattina), rientrati in paese, sono stati impediti nel rientro presso la propria abitazione con la loro automobile costringendoli ad un trasloco di bagagli dall’auto alla casa con conseguente tragitto a piedi, molto difficoltoso per un membro della famiglia che deve affidarsi ad un bastone e i negozi di quel tratto di strada costretti a mettere a dura prova l’arrivo dei furgoni che li riforniscono".
"A ciò – prosegue Bernardi – bisogna anche aggiungere che, nel tratto oggetto dei lavori di sistemazione stradale, non sono stati posati gli opportuni segnali che indicano la presenza di un cantiere stradale. E questi disagi si sommano allo squallore della zona, uno squallore che si evidenzia soprattutto nelle ore serali quando l’ambiente che si prospetta, specialmente a chi cammina a piedi, è spettrale. Il buio quasi assoluto tanto che, a volte, fai difficoltà a riconoscere il tuo interlocutore se non hai a portata di mano una lanterna….!".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.