“VIVI S.VITTORE”, UN PGT SENZA IDEE
In un documento, la lista civica critica un PGT definito "senza idee, senza vita, lontano dai cittadini e dalle reali necessità del territorio"...
Nonostante gli sforzi della maggioranza di rendere in qualche modo presentabili gli obiettivi strategici del PGT (nuovi centri commerciali sul Sempione, cittadella dello sport e tangenzialina), i tre gruppi di opposizione lo hanno bocciato senza riserve evidenziando, tra l’altro lo scarsissimo coinvolgimento dei cittadini. Ciò ha causato forte nervosismo nell’assessore Morlacchi il quale, come sempre, non ha trovato di meglio che scagliarsi contro la precedente amministrazione Bravin. Egli si aspettava una maggior “comprensione” da parte dei due gruppi di opposizione (Lurago e Bottazzi) con i quali in passato sembrava essersi instaurata una sintonia rassicurante, ma così non è stato.
Un PGT lontano dai cittadini e dalle reali necessità del territorio, approvato da una maggioranza distratta e insonnolita, è un PGT triste, è un mero strumento burocratico di cui la giunta Vercesi ha dovuto per forza munirsi, lasciando intendere che ne avrebbe fatto volentieri a meno. E’ un PGT senza vita e senza idee calato sul paese come una delle tante anonime misure della burocrazia amministrativa. L’idea geniale della giunta Vercesi sarebbe quella di aver previsto la realizzazione di una “cittadella dello sport e della cultura”, ma quando è stato chiesto all’assessore Morlacchi di spiegarsi meglio e di indicare quali associazioni l’avrebbero caldeggiata, la risposta è stata che si tratta di una ….grande ipotesi partorita all’interno della giunta.
Votare il PGT con i voti risicati di una maggioranza per gran parte indifferente e annoiata significa aver perso una partita importante per il paese.
ViVi San Vittore
Lista della società civile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.