E’ IN ARRIVO IL PIEDIBUS A NERVIANO
La novità è stata annunciata, negli scorsi giorni, dalla nervianese Carolina Re Depaolini assessore alla Pubblica istruzione...

Anche, a Nerviano prenderà piede…il Piedibus. La novità è stata annunciata da Carolina Re Depaolini assessore alla Pubblica istruzione durante l'assemblea pubblica, svoltasi nei giorni scorsi, dedicata alla presentazione del Piano per il diritto allo studio 2012-2013
I piccoli allievi, come avviene già a Legnano, si recheranno a scuola a piedi accompaganti da dei volontari, riscoprendo, così, gli spazi cittadini.
L'iniziativa dedicata ai bambini prevede l'attivazione graduale di linee Piedibus. La classe che si distinguerà per la costanza con la quale ha preso parte al progetto riceverà a fine anno, dal Comune e Infoenergi, un attestato di merito.
Per i ragazzi, quindi, un'opportunità di crescita acquisendo una maggiore sicurezza nel vivere il territorio. Un'occasione di socializzazione al di fuori della struttura scolastica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.