Quantcast

IV EDIZIONE DE “IL RITORNO DELLA PRINCIPESSA”

Si è conclusa domenica sera la rievocazione storica voluta dall'associazione "la fabbrica di Sant'Ambrogio"...

Con un ballo dedicato alla Principessa da parte dei figuranti de "Le Feste Galanti" si è conclusa domanica sera la rievocazione storica de "Il Ritorno della Principessa".

Due serate allietate dai cori Laudamus di Nerviano e della Schola Gregoriana Mediolanensis diretti da Vianini, una Mostra d'arte contemporanea di artisti emergenti quali Fraccaro, Musazzi, Sendra, Vanetti, la Mostra del Corso di pittura dell'Universiter di Castellanza: questi i momenti più significativi della manifestazione parabiaghese giunta alla sua quarta edizione.

Tutta la giornata di domenica 24 giugno è stata animata con visite guidate, laboratori del teatro espressivo "Perbimbiirindina" dedicati ai bambini, momenti di intrattenimento con balli, canti e narrazioni de Le Feste Galanti in attesa dell'arrivo della Principessa.

L'Associazione "La Fabbrica di Sant'Ambrogio", che organizza la manifestazione, vuole in questa maniera far volgere l'attenzione alla Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria, dichiarata monumento nazionale, e al suo Monastero, importante manufatto architettonico sempre chiuso e mal utilizzato, nella speranza che da questo patrimonio storico-artistico possa rinascere un forte sentimento di identità culturale tra gli abitanti di Parabiago.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore