LA MULTIMEDIALITA’ IN AIUTO DELLA SCUOLA
All'Istituto Tirinnanzi presentato un progetto per supportare insegnanti e studenti attraverso i computer - Iniziativa sostenuta dal Lions Club Legnano Host e della Fondazione Ticino Olona...
Due aule multimediali all'interno dell'Istituto Tirinnanzi nell'ambito del progetto “A scuola tutti insieme per imparare”, reso possibile grazie al contributo del Lions Club Legnano Host e della Fondazione Ticino Olona. la presentazione sabato mattina presenti i vertici delle due associazioni, Gian Mario Bandera, presidente della cooperativa La Carovana, e la Prof. Paola Balducci. coordinatrice didattica della Scuola Primaria Paritaria L'Arca.
"Il progetto – ha spiegato Bandera – è l'esempio concreto di come le associazioni presenti in una città possono dar vita ad iniziative che soddisfano i bisogni del territorio. Nel nostro istituto, ad esempio, abbiamo 20 ragazzi con disabilità, poco aiutati dal sostegno pubblico. Oggi, con questo programma legato alla multimedialità, invece, troveranno sicuramente nuovi stimoli e occasioni per la loro crescita".
"Questo – ha illustrato poi la prof. Balducci – è un aiuto anche per gli insegnanti nella loro assistenza sia a ragazzi disabili, sia a studenti con difficoltà nell'apprendimento. Nelle due aule abbiamo computer anche dotati di tastiere e mouse speciali, in grado di favorirne l'utilizzo".
Il "service" dei Lions è stato spiegato dal presidente Balzarini che ha definito "concreto e utile" l'intero progetto e da Patrizia Rossi presidente di zona in rappresentanza del Governatore del Distretto Danilo Guerini Rocco.
Rita Saredi, per la Fondazione Ticino Olona, si è detta "onorata per aver potuto sostenere l'iniziativa", augurandosi che possa estendersi ad altre scuole del territorio.
marco tajè con la collaborazione di gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.