Quantcast

IL MOULIN ROUGE DEI LICEALI PREMIA FABIANA E MATTEO

Alla festa dei maturandi del Galilei di Legnano hanno partecipato oltre 200 tra ragazzi e ragazze - Eletti il re e la reginetta della serata...

Sempre più apprezzata la festa dei maturandi, al liceo Galilei di Legnano, giunta alla sua IV edizione. All'iniziativa hanno partecipato oltre 200 tra ragazzi e ragazze, impegnati quest'anno nell'esame di maturità.

Galleria fotografica

Festa dei Maturandi del 14 giugno 2012 4 di 32

A fare gli onori di casa la vice preside Ornella Ferrario e i 4 rappresentanti d'istituto che hanno organizzato l'evento: Marzia Anelli, Alessandro Corio, Marco Piscaglia, Umberto Taormina. Sono stati i giovani studenti di IV ad allestire e preparare la serata a tema "Moulin Rouge".

Un'iniziativa esclusivamente riservata ai soli maturandi del liceo classico e scientifico che si apprestano ad affrontare le prove di maturità ed a conquistare l'agognato diploma. 

Ai partecipanti è stato distribuito un diploma finto, con la speranza che quello vero non tardi ad arrivare e nel frattempo i giovani allievi hanno votato il re e la reginetta del Liceo Matteo Bertani e Fabiana Guarnieri.

A sorpresa i giovani maturandi hanno lanciato in aria 22 lanterne cinesi di color rosso, due per ogni classe.

"Splendida serata ed emozionante il momento in cui sono state lanciate le lanterne cinesi – spiega la vicepreside Ferrario – e pensare che una di queste lanterne l'ho trovata stamattina nel mio giardino.  Quattro anni fa, ho organizzato la prima festa dei maturandi ed ha riscontrato l'approvazione dei ragazzi tanto che l'anno sucessivo sono stati proprio loro a volerla organizzare. Sono davvero felice del successo di questa iniziativa".

Servizio a cura di gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dei Maturandi del 14 giugno 2012 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore