ASCOLTA…RE…SCALDINA
Nasce un Blog, nasce un laboratorio virtuale per ascoltare Rescaldina e raccogliere le idee dei rescaldinesi...
Nasce un Blog, nasce un laboratorio virtuale per ascoltare Rescaldina e raccogliere le idee dei Rescaldinesi.
Ascoltare Rescaldina quindi non è solo il nome di un blog, ma un impegno concreto che nasce dall'esperienza della lista civica Vivere Rescaldina e dall'entusiasmo che è sfociato dalla festa che all'inizio di giugno, ha animato il parco di Villa Rusconi a Rescalda.
Durante le tre serate di festa sono state discusse le proposte e le idee che i rescaldinesi avevano consegnato nella nostra "buca delle idee" negligli incontri in piazza dei mesi scorsi.
Da qui l'idea di creare anche una piazza virtuale dove trovare, proprio come in una vera piazza, notizie, idee, proposte, opinioni e soprattutto discussioni.
Noi vogliamo un paese "partecipato", un paese che "faccia rete", un paese nuovo rispetto a quello immaginato e disegnato da chi ha amministrato fino ad ora la nostra Rescaldina.
Siamo consapevoli che un Blog non basta, crediamo nelle nuove tecnologie, ma siamo anche convinti che l'incontro con le persone venga prima; il Blog quindi non si sostituirà mai agli incontri con i cittadini, alle strette di mano e alle discussioni nelle piazze. II Blog viaggerà in parallelo per raggiungere chi ha un po’ di fretta e chi, anche a sera inoltrata, ha voglia di leggere un po' del suo paese e dare il suo piccolo, ma prezioso contributo.
Si troveranno in http://ascoltarerescaldina.blogspot.it/ tutte le persone che avranno voglia, in modo costruttivo, di costruire il futuro del nostro paese, perché…
…una Rescaldina diversa è possibile, costruiamola insieme!
Lista Civica “Vivere Rescaldina”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.