“POMPIEROPOLI” AL NUOVO ORATORIO DEI SS. MARTIRI
Un pomeriggio con i Vigili del fuoco per i giovani dell'oratorio SS. Martiri, per una volta piccoli pompieri impegnati in varie esercitazioni...
(g.s.) – Un pomeriggio con i Vigili del fuoco per i giovani dell'oratorio dei SS. Martiri che, per un giorno, sono diventati dei piccoli "pompieri".
L'iniziativa "Pompieropoli", si è svolta la scorsa domenica, in occasione dell'inaugurazione del nuovo oratorio della parrocchia a cui hanno presenziato, tra gli altri, il cardinale Dionigi Tettamanzi e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio.
Lo scopo di questa iniziativa organizzata dai Vigili del Fuoco di Legnano e dai Volontati di Inveruno è stata quella di sensibilizzare i bambini sul tema della sicurezza.
All'evento "Pompieropoli" ha partecipato anche Carmela, famosa maschera della locale compagnia teatrale "I Legnanesi" che durante una simulazione d'incendio, nell'abitazione di don Raffaele Anfossi responsabile dell'oratorio dei Santi Martiri, si è finta una vittima salvata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano.
Un momento ludico e educativo in cui i giovani hanno potuto conoscere il lavoro deI Vigile del Fuoco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.