ABBAIA A CANTALUPO LA “RIESENSCHNAUZER” PIU’ BELLA DEL MONDO
Si chiama "Fanny", ha 15 mesi e il suo preparatore è Massimiliano Bollini, 44enne cantalupese che, da oltre 20 anni, si dedica con impegno ad allevare questa razza di cani....
Abita a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, la "Rtesenschnauzer" più bella del mondo.
Si chiama "Fanny" (nella foto), ha 15 mesi e il suo preparatore è Massimiliano Bollini, 44enne cantalupese che, da oltre 20 anni, si dedica con impegno a questa attività di allevamento.
Per complimentarsi della vittoria sono andati a trovarli di persona, anche il sindaco Antonio Lazzati e l'assessore alla Polizia locale e Tempo libero Gianni Croci.
"Fanny", acquistata all'età di 2 mesi, ha vinto i Campionati del mondo di bellezza a Salisburgo, ai quali erano presenti ben 20mila iscritti, sbaragliando la concorrenza di 160 pari razza. Un giudice esperto internazionale, valutando tra le altre cose il colore del pelo, gli occhi, la morfologia e l'andatura, ha decretato il quattro zampe cantalupese come il più bello del pianeta.
Nel suo palmares figurano diverse altri importanti risultati quali, ad esempio, il 4° posto agli Europei e il titolo di "Giovane promessa" Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) all'età di 11 mesi.
Altro esemplare di successo di Bollini è "Indian Malia In the dark" " reduce da un 5° posto sia a Mondiali che agli Europei.
Il primo campione dal cantalupese è stato, invece, "Arturo", ottimo negli anni '90.
"Occorre saper scegliere bene i cani – dichiara Bollini -, è così che si può arrivare a grandi traguardi. Questi animali sono un razza equilibrata, addestrabilissima, non sono degli abbaioni ma gran cani da guardia e da difesa".
Il sindaco Antonio Lazzati,a sinistra, e l'assessore alla Polizia locale e Tempo libero Gianni Croci, a destra, con Massimiliano Bollini in posa con un cane del suo allevamento "Indian Malia In the dark"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.