Quantcast

ABBAIA A CANTALUPO LA “RIESENSCHNAUZER” PIU’ BELLA DEL MONDO

Si chiama "Fanny", ha 15 mesi e il suo preparatore è Massimiliano Bollini, 44enne cantalupese che, da oltre 20 anni, si dedica con impegno ad allevare questa razza di cani....

Abita a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, la "Rtesenschnauzer" più bella del mondo.

Si chiama "Fanny" (nella foto), ha 15 mesi e il suo preparatore è Massimiliano Bollini, 44enne cantalupese che, da oltre 20 anni, si dedica con impegno a questa attività di allevamento.

Per complimentarsi della vittoria sono andati a trovarli di persona, anche il sindaco Antonio Lazzati e l'assessore alla Polizia locale e Tempo libero Gianni Croci.

"Fanny", acquistata all'età di 2 mesi, ha vinto i Campionati del mondo di bellezza a Salisburgo, ai quali erano presenti ben 20mila iscritti, sbaragliando la concorrenza di 160 pari razza. Un giudice esperto internazionale, valutando tra le altre cose il colore del pelo, gli occhi, la morfologia e l'andatura, ha decretato il quattro zampe cantalupese come il più bello del pianeta.

Nel suo palmares figurano diverse altri importanti risultati quali, ad esempio, il 4° posto agli Europei e il titolo di "Giovane promessa" Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) all'età di 11 mesi.

Altro esemplare di successo di Bollini è "Indian Malia In the dark" " reduce da un 5° posto sia a Mondiali che agli Europei.

Il primo campione dal cantalupese è stato, invece, "Arturo", ottimo negli anni '90.

"Occorre saper scegliere bene i cani – dichiara Bollini -, è così che si può arrivare a grandi traguardi. Questi animali sono un razza equilibrata, addestrabilissima, non sono degli abbaioni ma gran cani da guardia e da difesa".


Il sindaco Antonio Lazzati,a sinistra, e l'assessore alla Polizia locale e Tempo libero Gianni Croci, a destra, con Massimiliano Bollini in posa con un cane del suo allevamento "Indian Malia In the dark"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore