Quantcast

RICCARDO DELL’ACQUA ORDINATO SACERDOTE

Comunità di S. Domenico in festa per il giovane sacerdote legnanese - Giornata importante anche ai Santi Martiri dove il card. Tettamanzi benedirà il nuovo oratorio - Stasera la processione del Corpus Domini...

Arcivescovo Scola particolarmente emozionato, ieri mattina, per la prima volta impegnato in Duomo nell'ordinazione dei nuovi sacerdoti ambrosiani. E tra questi, ricordiamo, il legnanese Riccardo Dell'Acqua, seguito da una folta rappresentanza della comunità di S.Domenico (a fondo pagina le immagini della festa a Milano).

Galleria fotografica

Ordinazione sacerdotale Riccardo Dell'Acqua 4 di 7

Oggi, i festeggiamenti proseguiranno con la messa solenne alle 10.30 con tutta la comunità parrocchiale in festa e con la presenza delle contrade di San domenico  e San Martino col proprio gonfalone e dell'Associarma. Seguirà il pranzo nel Maniero di San Martino, poi alle 16.30 la torta in oratorio.

Ricordiamo poi la  Processione serale, alle 21 (con la presenza delle autorità cittadine) con tutti i sacerdoti della città, dalla Basilica di San Magno alla Chiesa di San Domenico presieduta da don Riccardo, con la Solenne Benedizione Eucaristica finale.

Lunedì sera, alle 21, nella Chiesa San Domenico  la celebrazione della messa per i fedeli defunti, con i sacerdoti del decanato e quelli passati oppure originari di San Domenico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ordinazione sacerdotale Riccardo Dell'Acqua 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore