WEEK END TRANQUILLO SULLE STRADE: PARTITI I CONTROLLI
E' partita l'operazione "Week – end tranquillo" ad opera della Polizia Locale di Legnano.
Nel pomeriggio il gruppo motociclisti di Legnano e Cerro Maggiore hanno attuato con il fonometro alcuni controlli ai veicoli a due ruote, al fine di verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza e di riduzione delle emissioni sonore.
Infatti con l'arrivo della bella stagione il numero di ciclomotori e motocicli in circolazione aumenta e di conseguenza si intensificano i disturbi alla quiete provocati spesso dal cattivo funzionamento dei dispositivi silenziatori.
L'iniziativa, a scopo preventivo, coinvolge alcuni Comandi di Polizia Locale dell'Aggregazione Asse del Sempione che svolgeranno nel fine settimana servizi sinergici, in orario pomeridiano-serale, da parte del nucleo motoclisti.
gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.