CASTELLANZA: ECCO LE RAGIONI DELLO SPOSTAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Le motivazioni illustrate da Alfredo Cerini, presidente Consiglio Comunale, e sono dettate dalla coincidenza con la cerimonia di chiusura dell’anno accademico alla LIUC...
In relazione al rinvio del Consiglio comunale di Castellanza a luendì 11 giugno, riceviamo e pubblichiamo:
Ho appreso dalla stampa locale che secondo il Consigliere Bettoni avere spostato il Consiglio Comunale da venerdì 8 a lunedì 11 giugno è inaccettabile e irrispettoso per una serie di motivazioni.
Ma non scherziamo. Ritengo che il Consigliere Bettoni, svestito del mantello politico che indossa, condivida le ragioni.
Ho ritenuto opportuno spostare la data per dar modo all’Amministrazione di aderire all’invito pervenuto dall’Università LIUC e partecipare alla cerimonia di chiusura dell’anno accademico. Certamente la presenza dell’Amministrazione locale presso l’Istituto Universitario ha una valenza che va ben oltre l’aspetto ludico. Il non partecipare lo ritengo, in questo caso si, inaccettabile e irrispettoso nei confronti dell’intera Università.
Inoltre apprendo, sempre dallo stesso articolo di stampa, di essere irrispettoso nei confronti del Comitato “Valle Olona respira” in quanto , sempre secondo il Consigliere Bettoni, sembra che io l’abbia fatto contro il comitato stesso. Non è così.
In qualità di Presidente del Consiglio Comunale ma anche di cittadino castellanzese non sapevo della presenza programmata del Comitato in Consiglio, ma in ogni caso non avrei agito diversamente per i motivi anzidetti, che non hanno nulla a che vedere con la mancanza di rispetto, anzi tengo a precisare che sabato 19 maggio, il pomeriggio della manifestazione “no Elcon” promossa dal Comitato, ero in Comune con il Sindaco ad accogliere la rappresentanza del Comitato stesso.
Alfredo Cerini
Presidente Consiglio Comunale Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.