Quantcast

CERRO M.: STOP ALL’INQUINAMENTO CON LE GUARDIE AMBIENTALI

L'amministrazione cerrese ha deciso di rinnovare la convenzione con le Guardie Ambientali d’Italia per proseguire la lotta contro chi abbandona i rifiuti...

(g.s.)- Per il secondo anno consecutivo, l'amministrazione cerrese ha deciso di rinnovare la convenzione, avviata l'anno scorso in via sperimentale, con le Guardie Ambientali d’Italia.

Il comando della Polizia Locale di Cerro Maggiore potrà ancora contare sull’ausilio dei volontari del corpo di sorveglianza guidati da Rocco Oliva per proseguire la lotta contro chi abbandona i rifiuti inquinando l'ambiente.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti – spiega Gianni Croci assessore alla Polizia Locale -. I volontari da 10 aumenteranno, a conclusione dei corsi di formazione, così che i controlli verranno intensificati. I nostri volontari sono persone ormai conosciute dai cittadini. Girano per Cerro Maggiore in divisa ed effettuano controlli a sorpresa, ponendo una certa attenzione agli scarichi abusivi di rifiuti e sui proprietari indisciplinati di cani che abbandonano le deiezioni dei propri animali. Le aree più critiche dove vengono abbandonati di continuo i rifiuti sono quelle di confine come via XXIV Maggio, le zone di Baraggia e quella industriale di Cantalupo. Le Guardie Ambientali sono alla ricerca di volontari per sovrastare tale fenomeno".

Numerose sono le persone che, nonostante le continue campagne di sensibilizzazione, si liberano di rifiuti ingombranti semplicemente abbandonandoli sul ciglio della strada o in aree boschive andando a formare piccole discariche abusive.

www.guardie-ambientali.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore