Quantcast

UN SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE NERVIANESE “CUR CUI RAN”

Più di 600 atleti, tra grandi e piccini, alla terza edizione della corsa podistica svoltasi questa mattina a Villanova, frazione di Nerviano...

Più di 600 atleti, tra grandi e piccini, alla terza edizione della corsa podistica "Cur Cui Ran" svoltasi questa mattina a Villanova, frazione di Nerviano.

Galleria fotografica

Terza edizione della corsa podistica "Cur Cui Ran" 4 di 19

La manifestazioneè stata organizzata dall'omonima associazione nervianese e patrocinata dal Comune.

Lla corsa ha visto impegnati grandi e piccini: gli adulti hanno corso in due percorsi, uno da 12 e l'altro da 6 chilometri, tutto tra i sentieri lungo il Canale Villoresi e i campi, i bambini su un tracciato di 1,5 chilometri.

Nella classifica maschile 1° classificato Pietro Dal Pozzo della Libertas Faeber di Uboldo, 2° Massimo Martelli dell'Atletic Cral del Teatro alla Scala e 3° Stefano Girotti dell'Us Nervianese. Nella femminile prima classificata Simona Morelli della Sangiorgese, seconda Stefania Rovellini e terza Tina Alberti del Gp Rhodense. Tutti i bambi sono stati premiati con una medaglia. Per i gruppi 1° posto per la Pro Loco Pogliano, 2° per Polisportiva Ospiate, 3° per Us Nervianese, 4° Gaggiano e 5° Elen Vital. Premiato anche l'atleta a "4 zampe" primo classificato nella 12 chilometri: a vincere è stato il piccolo cagnolino "Snoopy".


Gli atleti sono stati premiati dagli organizzatori, dal sindaco Enrico Cozzi, dall'assessore alla Pubblica istruzione Carolina Re Depaolini, dalla regina del Burlesque Sara "Deeva Kant" Parigino e da una rappresentante della gioielleria Sartori.

Gli organizzatori si sono detti soddisfatti dell'edizione 2012: sempre di più il numero di atleti che partecipano all'evento, corsa che punta a far riscoprire la natura, promuovere la pratica sportiva facendo incontrare e aggregare le famiglie. Insomma, una corsa per far vivere il territorio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Terza edizione della corsa podistica "Cur Cui Ran" 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore