L’ABBRACCIO DI LEGNANO AL PAPA, A S.SIRO
I cresimati e i cresimandi del Decanato di Legnano, allo stadio S.Siro, per un contatto diretto con papa Benedetto XVI...
Anche i cresimati e i cresimandi del Decanato di Legnano oggi allo stadio S.Siro per un contatto diretto con papa Benedetto XVI. Una festa per tanti ragazzi e ragazze che, in 70mila, hanno accolto il Pontefice, a Milano per la Giornata Mondiale della Famiglia, con un boato e un grosso applauso.
Accompagnato dall'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola e dal segretario di stato Tarcisio Bertone, il papa ha ricevuto un'accoglienza particolarmente calorosa da uno stadio quasi completamente esaurito.
"Cari ragazzi, vi dico con forza: tendete ad alti ideali, siate santi!". Così Benedetto XVI si è rivolto ai cresimandi della diocesi di Milano
"La santità è la via normale del cristiano: non è riservata a pochi eletti, ma aperta a tutti", ha detto il Pontefice, aggiungendo che "certamente" è possibile essere santi alla vostra età".
GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI FRANCO BINDA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.