Quantcast

PARABIAGO: LE PROPOSTE DIDATTICHE DELL’ECOMUSEO

Anche per l’anno scolastico 2012/13 l’ecomuseo del paesaggio avanza le sue proposte didattiche rivolte alle scuole, ed in particolar modo ai più piccoli...

Anche per l’anno scolastico 2012/13 l’ecomuseo del paesaggio avanza le sue proposte didattiche rivolte alle scuole, ed in particolar modo ai più piccoli.

Quest’anno tra coloro che collaborano alla buona riuscita di queste proposte didattiche possiamo annoverare anche il Museo Storico Culturale Carla Musazzi di Parabiago.

Attraverso queste proposte didattiche si vuole stimolare i ragazzi a riscoprire il paesaggio della città per CONOSCERE le sue peculiarità; imparare a guardare il paesaggio per imparare ad AGIRE; RISPETTARE il paesaggio; scoprire le buone azioni per TRASMETTERE il paesaggio alle generazioni future; raccogliere le diverse esperienze attraverso il COINVOLGIMENTO delle diverse generazioni.

“Con queste attività – afferma tra l'altro il vice sindaco Raffaele Cucchi – si coglie un’altra opportunità per avvicinare le nostre ragazze e ragazzi al territorio, al paesaggio, alla cultura ed alla tradizione che caratterizza la nostra comunità. Ritengo che questa azione rientra tra le buone pratiche che l’Amministrazione deve promuovere e grazie all’ECOMUSEO del PAESAGGIO Parabiago ha lo strumento per divulgare la conoscenza del territorio diffuso a tutti ed in particolar modo ai nostri giovani.”

Per ogni informazione cliccare qui

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore