Quantcast

ANCHE DAL LEGNANESE AIUTI VERSO LE ZONE TERREMOTATE

Tra i 30 volontari della Colonna Mobile della Protezione Civile della Provincia di Milano in partenza da Cerro Maggiore, anche otto volontari del gruppo intercomunale di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona...

Tra i 30 volontari della Colonna Mobile della Protezione Civile della Provincia di Milano in partenza questa sera, alle 22, da Cerro Maggiore, con il compito di allestire un campo nel mantovano zona colpita dal sisma, anche otto volontari del gruppo intercomunale della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona.

Galleria fotografica

Prociv di Cerro Maggiore in partenza per il mantovano 4 di 5

Due camion con rimorchio e un furgone sono  i mezzi con i quali il gruppo guidato da Giuliano Borsatti (nella foto) ha lasciato la sede di Cerro Maggiore, scortato sino all'autostrada da una pattuglia dei carabinieri, in direzione San Giacomo delle Segnate (MN).

Prima tappa è Cesano Maderno dove caricheranno i container, del peso di 40 quintali l'uno, contenenti tende e attrezzature necessarie per l’allestimento del campo stesso. La spedizione è inquadrata nell’ottica di allestire un campo di 42 tende per circa 250 persone all’interno del campo sportivo.

Il ritorno dei volontari è previsto entro venerdì 1° giugno per  per le attività connesse al «VII Incontro mondiale delle famiglie» per seguire la visita del Papa a Bresso, dove al gruppo si uniranno altri 15 volontari sempre della stessa sezione cerrese.

Alla Colonna Mobile della Protezione Civile della Provincia di Milano il presidente Guido Podestà ha voluto tributare un sentito ringraziamento per l’abnegazione e l’impegno profuso a servizio dei cittadini.

gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prociv di Cerro Maggiore in partenza per il mantovano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore