Quantcast

SANVITTORESE PESCA UNA CARPA GIGANTE NELL’OLONA

La carpa, di 5,5 chilogrammi, è stata liberata nel fiume, le cui acque in questo periodo risultano sempre più inquinate...

(g.s.) – Una carpa gigante abbocca all'amo di un pescatore del sanvittorese, Federico Del Vecchio.

L'appassionato si trovava nella zona del Mulino Meraviglia quando, in questi giorni, ha pescato una carpa, di 5,5 chilogrammi, dall'Olona.

Non è stato semplice per il 27enne acciuffare questo peso massimo che si tuffafa controcorrente per sfuggire.

Inseguito la carpa, gravida, è stata liberata nell'Olona le cui acque in questo periodo risultano sempre più inquinate.

Da tempo si parla di riqualifica e tutela del fiume tanto che il comune di San Vittore Olona ha chiesto ad Arpa e all'Asl di attivarsi nei modi e con gli strumenti adeguati per risolvere il fenomeno dell'inquinamento.

Inoltre ha approvato una delibera nella quale chiede ai Comuni rivieraschi del fiume di adottare analoghi provvedimenti e dimostrare il prorpio appoggio proponendo come ordine del giorno del consiglio comunale una delibra inerente l'inquinamento dell'Olona. L'appello resta forte e chiaro: fermare gli scarichi inquinanti nel fiume Olona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore