Quantcast

POESIA E NARRATIVA GIOVANILI IN LUTTO

Cerimonia di premiazione del concorso per studenti "Giovanni da Legnano" in un clima di tristezza - Ricordato l'attentato di Brindisi...

Cerimonia di premiazione del concorso di poesia e narrativa "Giovanni da Legnano" in versione modesta, per rendere doveroso omaggio ai giovani rimasti tragicamente coinvolti nella strage di Brindisi.

Galleria fotografica

Studenti poeti 4 di 18

Nella sala convegni della Famiglia Legnanese, è stato il presidente della giuria, mons. Carlo Galli, prevosto della città, a spiegare le ragioni di un evento da sempre considerato una festa per la gioventù legnanese, ma questa volta ristretto nei tempi e nei modi: "Massima adesione alla sofferenza di chi è rimasto colpito da questo attentato – ha affermato mons. Galli – per un segnale piccolo eppure doveroso. Ad ogni modo, non togliamo valore ai meriti di questi ragazzi che danno una concreta testimonianza di come la gioventù sa esprimersi attraverso la poesia".

Quindi, un minuto di silenzio e le premiazioni, presenti tra gli altri il sindaco Lorenzo Vitali, il presidente della Famiglia Legnanese Luigi Caironi, il dott. Rotondi della Banca di Legnano, il cavaliere del Carroccio Gianfranco Bononi, l'assessore alla Istruzione Domenico Gangemi.

Il premio per la scuola con maggior partecipanti è stato assegnato all' Istituto Canossiano “B.Melzi” di Legnano.

POESIA: SEZ. A – SCUOLE MEDIE DI II GRADO
Alena Rudoni (Melzi), Amici; Alessia Rabaioli (Galilei), Elogio al silenzio; Greta Colombo (Bramante, Magenta), Invisibile distanza; Samuele Gadda (Candiani, Busto Arsizio), Si fan chiamare uomini; Andrea Marino (Dell'Acqua), Sonetto I.

POESIA: SEZ. B – SCUOLE MEDIE INFERIORI
Imane Houaissa (Tommaseo, Busto Arsizio), Giorno e notte; Beatrice Vignati (Alighieri, Rescaldina), Vita è bellezza; Lavinia Svae (Prandina, Busto Arsizio), Vita; Emanuela Previde Massara (Baracca, Magenta), Pensieri al vento; Filippo Azimonti (Rapizzi, Parabiago), La nuvola.

NARRATIVA: SEZ. A – TRIENNIO SCUOLE MEDIE SUPERIORI
Vanessa Frongia (Melzi), Amici silenziosi; Alessia Rabaioli (Galilei), Sono nella resina; Elisa Legnani (Melzi), Scelte; Giulia Battaglin (Melzi), Uno scatto e mille vedute; Francesco Lamperti (Melzi), Che cosa accadrà dopo oggi?

NARRATIVA: SEZ. B – 3° ANNO SCUOLA MEDIA INFERIORE E BIENNIO SUPERIORE
Valeria Trieste (Bonvesin de la Riva), Il bambino che non sapeva amare; Marco Bagatella (Galilei), La storia di Danny; Giulia Meraviglia (Crespi, Busto Arsizio), Captus; Laura Città (Bossi, Busto Arsizio), Caro papà; Elisa Bollati (Galilei), Ma non ti fa male?

 
Totale partecipanti  236  con  277  componimenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti poeti 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore