Quantcast

PRESIDIO AL CALZATURIFICIO LUCIANO PADOVAN

Sono 37 gli operai che verranno licenziati a causa del trasferimento del calzaturificio di Nerviano e che da stamattina picchettano ai cancelli dell'azienda...

Renato Pastorella sindacalista della Femca Cisl davanti ai cancelli del calzaturificio nervianese Luciano Padovan durante il presidio


(g.s.) – Presidiano i cancelli dell'azienda minacciando di effettuare uno sciopero ad oltranza. E' la situazione dei dipendenti del calzaturificio Luciano Padovan di Nerviano che da stamattina cercano una trattativa che tuteli 37 loro colleghi dal licenziamento.

Inizialmente erano 54 i lavoratori a rischio di licenziamento a causa del trasferimento del calzaturificio e solo attraverso un incontro in Confindustria tra i responsabili dell'azienda e i sindacati è stato garantito il posto di lavoro a 28 operai.

"Speriamo accada qualcosa di positivo – spiega Renato Pastorella sindacalista della Femca Cisl -. Da 54 siamo passati a 37 dipendenti in esubero ai quali vogliamo che venga garantita la cassa integrazione speciale e la buona uscita. La trattativa in atto la scorsa sera è saltata a causa della richiesta di trasformazione di cinque contratti. Oggi siamo qui in attesa di una responso e, fino a quando non arriverà, la normale attività di produzione non riprenderà".

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore