Quantcast

COLAZIONE “DIDATTICA” A SCUOLA

Venerdì prossimo colazione “didattica” in classe alla scuola primaria “Giosuè Carducci” di San Vittore Olona...

Venerdì prossimo colazione “didattica” in classe alla scuola primaria “Giosuè Carducci” di San Vittore Olona

La prima colazione è per eccellenza il pasto più importante, perché influenza tutta la giornata alimentare e lo stile di vita: una sana colazione è il momento giusto per rifornire il corpo dopo il lungo digiuno notturno, che per alcuni bambini può essere anche di 12 ore.

È quindi necessario riempire lo stomaco e fare il pieno di energia adeguata per affrontare gli impegni quotidiani. Abituarsi e abituare tutta la famiglia alla prima colazione è davvero salutare e prolunga il senso di sazietà nelle ore successive, evitando l’“abbuffata” a pranzo e permettendo una resa ottimale sul lavoro e a scuola.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale di San Vittore Olona ha deciso di sostenere un’iniziativa didattico–formativa che fa parte del programma di scienze delle classi terze della scuola primaria “Giosuè Carducci”, offrendo gratuitamente agli alunni, venerdì 4 maggio, una colazione self-service che prevede il consumo di latte e yogurt, biscotti, torte, pane e fette biscottate, marmellata, vari prodotti da forno, il tutto completato da un frutto o una spremuta fresca.

Inoltre le insegnanti, ritenendo che la partecipazione dei genitori a questo momento potrebbe aumentare la valenza educativa, hanno pensato di estendere l’esperienza, seppure con un minimo contributo economico, alle famiglie che lo desiderino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore