Quantcast

IL NUOVO “CAMPETTO” DI VIA ROMA

Dopo due anni di stallo la piccola struttura sportiva realizzata a San Vittore Olona verrà inaugurata con un incontro di calcio a 5 tra due squadre locali...

Calcio d’inizio sabato 5 maggio alle 9,30, per l’inaugurazione del nuovo “Campetto” di calcio a 5 che è stato realizzato in via Roma a San Vittore Olona.

Dopo due anni di stallo la piccola struttura sportiva è stata ripristinata e collaudata, divenendo a tutti gli effetti proprietà del Comune.

"In effetti del nuovo campo di via Roma se ne parla da tempo – spiega il primo cittadino -, tanto che avrebbe potuto essere inaugurato nel 2009. L’allora Giunta comunale uscente lasciò però in eredità sia la nuova struttura quasi ultimata sia una serie di gravi irregolarità che ci obbligarono  ad un’azione di verifica che solo con l’aiuto della Corte dei Conti ha avuto una soluzione positiva e definitiva".

Infatti, il progetto della precedente amministrazione, in convenzione con l’impresa Toppi,  è stato segnalato alla Corte dei Conti per alcune incongruenze emerse. Dando, così, avvio a un processo di responsabilità amministrativa contabile per danno erariale conclusosi a favore dell’amministrazione comunale di San Vittore Olona.

“Sono felice di poter offrire questa opportunità di svago gratuito ai nostri ragazzi – sottolinea il sindaco Marilena Vercesi -, ora si tratta di sperimentare il suo utilizzo con gli stessi orari di apertura pubblica dei nostri parchi, dalle 8 alle 21 estate 19 inverno Mi auguro che chi utilizzerà il “Campetto” possa giocare e divertirsi liberamente senza dimenticare di usare buon senso e di leggere e rispettare le poche e semplici  regole affisse all’esterno della struttura proprio per ricordare a tutti che un bene pubblico rimane tale solo se tutti se ne prendono cura lasciandolo nello stesso stato in cui lo hanno trovato”.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il sindaco Marilena Vercesi, gli assessori allo Sport Alberto Viri, alla Cultura Giacomo Agrati, ai Lavori pubblici Marco Zerboni e il Parroco don Piero.

A conclusione seguirà un incontro di calcio a 5 tra due squadre locali, continuando così la tradizione che ha visto San Vittore Olona, già negli anni 90, primo centro dell’Alto Milanese ad ospitare il calcio a 5.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore