RACCOLTA FIRME PER TUTELARE IL FIUME OLONA
E' iniziata da san Vittore con l'associazione Olona Viva la raccolta firme per chiedere agli enti preposti di fermare gli scarichi inquinanti nel fiume Olona.
E' iniziata da san Vittore la raccolta firme per chiedere agli enti preposti di fermare gli scarichi inquinanti nel fiume Olona.
Protagonista è l'associazione Olona Viva che ha dato il via alla raccolta firme a sostegno dell'ordine del giorno presentato in consiglio comunale dall'assessore alla Cultura Giacomo Agrati e approvato da tutte le forze politiche.
"La raccolta firme inizia da San vittore e poi si diffonderà in tutti gli altri comuni – soiega il presidente di Olona Viva Davide Denti -. In ogni paese ci sarà un ente o associazione che si impegnerà a raccogliere le firme sul suo territorio. Alla fine saranno portate tutte in Regione Lombardia. La situazione dell'Olona, a giorni, diventa preoccupante: alcune volte si presenta buona, con l'acqua trasparente, in altre torna la schiuma. Con la raccolta firme vogliamo promuovere la partecipazione dei cittadini per salvare il nostro fiume sensibilizzando tutti su questo problema"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.