Quantcast

PICCOLI NERVIANESI A SCUOLA DI PRONTO INTERVENTO

Quattro insegnanti hanno accompagnato i 45 piccoli studenti al centro "Rho Soccorso" per conoscere come operano i volontari.

(g.s.) – Una giornata dedicata al pronto intervento per le  classi 2^ della scuola primaria di "Via dei boschi" 

Quattro insegnanti hanno accompagnato i 45 piccoli studenti al centro "Rho Soccorso" per conoscere come operano i volontari.  

Si tratta di un'iniziativa  inserita nel progetto didattico "Con loro siamo sicuri" promosso dall'istituto comprensivo di Nerviano il cui obiettivo è quello di avvicinare i giovani allievi agli enti che si occupano di sicurezza.

La comitiva è stata accolta dai  volontari centro "Rho Soccorso" che, in modo semplice ed esemplificativo, hanno mostrato ai piccoli nervianesi le ambulanze e le attrezzature.  

Notevole è stato l'interesse e l'entusiasmo espresso dai piccoli studenti che hanno passato dei momenti istruttivi sull'attività del proto intervento.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore