UNA GIORNATA ALLA DUCATI
L'associazione Desmo Vox ha organizzato per gli appassionati una visita alla famosa fabbrica di motocicli
L'associazione Desmo Vox di Castellanza ha organizzato, per gli appassionati di motociclismo di Legnano e dintorni, una gita a Borgo Panigale, nei pressi di Bologna, per visitare la fabbrica Ducati.
Il tour è iniziato con la visita al museo, dove la storia del Paese si intreccia a quella del motociclismo. Una guida ha condotto il gruppo lungo un percorso che comincia con l’invenzione della radio, primo prodotto di cui si occupò la famiglia Ducati prima di dedicarsi alle moto.
Il percorso si snoda attraverso i decenni fino ad arrivare ai veicoli attuali, quelli che gareggiano oggi nei gran premi di motociclismo. Il tour è proseguito nei locali della fabbrica dove le motociclette vengono progettate, assemblate e testate.
Nel pomeriggio la compagnia si è spostata per conoscere da vicino un’altra eccellenza italiana, meno conosciuta ai non appassionati del settore, la fabbrica NCR dove si realizzano le moto del domani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.