Quantcast

PARCO RONCHI: MINACCE AD ALBERTO CENTINAIO

Continua la protesta dei residenti dell'Oltresempione - Galleria di immagini dello stato attuale dell'area - In giornata, il candidato sindaco Alberto Centinaio denuncia minacce durante un sopralluogo

Continuano le polemiche per il progressivo disboscamento del parco Ronchi, nel quartiere Canazza, portato avanti dalla proprietà dell'appezzamento di terreno, sorda di fronte alle insistenti richieste dei cittadini che chiedono l'interruzione dei lavori.

Galleria fotografica

Bosco Ronchi 4 di 17

Numerose le lettere e le fotografie che ci giungono quotidianamente da parte degli abitanti del quartiere che ci tengono a testimoniare lo sfacelo verso cui sta andando l'area.

Nel pomeriggio, apprendiamo un fatto increscioso protagonista il candidato sindaco Alberto Centinaio, reso noto dallo stesso politico attraverso il suo sito: "Di buon mattino – scrive Centinaio – prima di iniziare la giornata lavorativa, vado a verificare se le numerose proteste che mi sono pervenute circa il taglio del Bosco Ronchi hanno un fondamento. Arrivo e, pur restando sul suolo pubblico, ci manca poco che vengo fisicamente aggredito dalla squadra di operai al lavoro. Volano anche minacce. Cerco di capire il perchè e tento di spiegare loro, tranquillamente e con toni pacati, che non sono lì per svilire il loro lavoro. So che sono in possesso di tutti i regolari permessi e che non spetta a me verificare il loro lavoro, ma che – come cittadino e candidato sindaco – ho il diritto-dovere di interessarmi della cosa pubblica e di tutto ciò che, seppure rientrante nella sfera del privato, ha una rilevanza pubblica e assume quindi un più vasto interesse collettivo. Alla fine preferisco allontanarmi per evitare che la situazione degeneri".
 

Qui sotto la galleria fotografica iviataci da un lettore, che ci scrive: "direi che le foto si commentano da sole".

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bosco Ronchi 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore