Quantcast

32ENNE DI CERRO MAGGIORE ARRESTATO PER STALKING

Perseguitava la sua ex fidanzata assillandola con chiamate, sms di minacce, appostamenti sotto casa, inseguimenti.

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Cerro Maggiore hanno arrestato un uomo per il reato di stalking.

Una giovane donna 30enne, di Cerro, si è infatti presentata in caserma, nei giorni scorsi, dicendo che nel mese di settembre del 2011, aveva deciso di interrompere la sua relazione sentimentale, durata due anni, con un ragazzo 32enne di Cerro.

Lui però non voleva accettare questa separazione e da allora aveva cominciato ad assillarla con più di cento chiamate al giorno sul suo telefono, sms di minacce, appostamenti sotto casa, inseguimenti continui, addirittura simulando un suicidio con il gas.

Circa 10 giorni fa la situazione si è aggravata. Infatti la ragazza ha riferito ai carabinieri che ben due volte era stata aggredita anche fisicamente con dei pugni, ma che non aveva avuto il coraggio di denunciarlo per un senso di vergogna, ma dopo le ultime aggressioni ha finalmente trovato il coraggio. Infatti ormai se lo trovava ovunque, una volta addirittura, travisato, si è aggrappato al cofano della macchina per impedirle di fuggire, un’altra volta l’ha seguita fino al parcheggio di un ipermercato, dove lei è riuscita a scappare e a far perdere le proprie tracce, un’altra volta ancora le ha strappato di mano il telefonino e le ha rubato la scheda sim.

L’ultimo episodio risale a ieri, quando si è appostato fuori dal negozio di alimentari dove lei lavora, a Cerro, e ha cominciato a fissarla con insistenza dalla vetrina. A quel punto lei ha chiamato i carabinieri che, arrivati in pochi minuti, conoscendo la situazione, hanno trovato l’uomo appostato e gli hanno chiesto il motivo della sua presenza.

Lui ha risposto agitato e nervoso che era lì per delle operazioni in banca, avendo il suo conto nella banca vicina. Ma in banca lui non risulta aver alcun conto e, perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di stalking e verrà processato con rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore