Quantcast

UN CARNEVALE DA 0 A 100 ANNI

Bimbi del Nido 123 Stella e ospiti della Casa di Riposo Mater Orphanorum insieme per una festa assolutamente originale - Maniero S.Erasmo stracolmo di piccole mascherine

Galleria fotografica

s_erasmo_maschere 4 di 28

Tra gli eventi più curiosi del carnevale legnanese, da citare quello in collaborazione tra il nido 123 Stella di Legnano e la casa di Riposo Mater Orphanorum. Insomma, una festa da 0 a 100 anni.

 "E'  stato bello poter condividere un motivo di festa tra bambini e anziani – affermano le educatrici del Nido 123 Stella – abbiamo portato una ventata di allegria facendo una sorpresa alle 'nonne' ospiti alla casa di riposo. Tutti i bimbi mascherati hanno cantato canzoncine …  si sono seduti sulle loro gambe come fossero i loro nipotini, hanno suonato con le trombette e lanciato stelle filanti, hanno donato loro delle mascherine colorate al nido'.

Un'occasione davvero piacevole che unisce le varie generazioni e riafferma il valore e la saggezza di chi ha qualche anno di vita in più sulle spalle.

Al maniero della contrada S.Erasmo, poi, tantissimi i bimbi in maschera, per un Sabato Grasso in allegria… anche per i genitori e tutti i contradaioli.

Un evento carnevalesco nello spirito più caratteristico di una contrada che sa vivere ogni momento di aggregazione con il desiderio di trasmettere e di trasmettersi un forte senso di unione e collaborazione.

La galleria fotografica è di GIOVANNI MURONI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

s_erasmo_maschere 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore