CERRO M.: ARRESTATO IL TRUFFATORE DEGLI ANZIANI
Girava con un furgoncino Doblò bianco nelle province di Milano, Varese, Biella, Novara, Piacenza e Genova, regalando casse di clementine e frutta, chiedendo in cambio solo una mancia.
Ma quando i vecchietti si avvicinavano, lui, con autentici capacità di prestigiatore, riusciva a prendere i soldi dal portafogli dell’anziano di turno o a scambiare le banconote vere con quelle contraffatte. |
Nel 2010 il 28enne napoletano, pregiudicato, senza fissa dimora, era stato arrestato a Biella, dove era riuscito a sfilare da un portafogli una banconota da 50 euro. Grazie alla descrizione di un anziano, poco prima truffato, i carabinieri l’avevano però rintracciato e arrestato. Addosso a lui e ad un complice erano stati trovati ben cinquemila euro. Stesse scene a Castellanza nel 2011, dove è stato identificato dai carabinieri di Castellanza e denunciato. Su di lui ora gravava un ordine di carcerazione della Procura di Biella di un anno di reclusione in carcere.
I carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, saputo che si trovava nella zona, hanno iniziato una mirata attività di ricerca del malfattore, trovandolo a bordo del famoso Doblò bianco a San Vittore Olona. Ora l'uomo è in carcere a San Vittore a scontare la sua pena.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.