.jpg) |
Allarme bomba, stamane, a Nerviano.
Un passante attorno alle 11, in via Tessa, proprio sul ponte dell'Olona, ha avvistato una ogiva d'artiglieria ed ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto i carabinieri di Nerviano guidati dal maresciallo Calvo e la Polizia Locale di nerviano che ha bloccato il traffico in tutta la zona con il supporto della Prociv.
|
Insieme a loro il sindaco Enrico Cozzi, il vice sindaco Roberto Pisoni, i volontari della Prociv di Nerviano con il presidente Fabrizio Zamponi.
Attorno alle 13, l'arrivo degli artificieri di Milano. Confermato che il residuato bellico, rinvenuto sulle sponde del fiume, è un proiettile da mortaio 120.
Se anni fa, ricordiamo, sempre in questa zona, ma sulla sponda opposta, era stata ritrovata una bomba sempre del secondo conflitto mondiale
gea somazzi |

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.