Quantcast

AZIENDE IN CATTEDRA AL FERMI DI CASTELLANZA

2310_foto.jpg
Il dott. Eugenio Camera Magni, a destra, durante il suo intervento 

Imparare a fare gli imprenditori o soltanto a capire meglio il mondo del lavoro. L'istituto Fermi di Castellanza prosegue nel progetto di offrire ai propri allievi strumenti e occasione in grado di avvicinarli a validi esempi professionali e così ecco, l'altro giorno, una 'lezione' con Eugenio Camera Magni della Near Chimica di Legnano, azienda chimica che realizza prodotti e processi per la nobilitazione dei tessuti.

Diversi gli spunti di riflessione offerti dall'ospite, estremamente chiaro nell'esposizione in cui ha precisato soprattutto la necessità per i giovani studenti al 4° e 5° anno di avere 'obiettivi certi nei vostri studi perchè gli stessi sacrifici fatti siano giusti e portino a un corretto appagamento personale. In caso contrario – ha affermato l'industriale – sarete una massa di persone indirizzata dalla sola volontà dei sistemi economici'.

'Le vostre scelte – l'invito di Camera Magni – devono essere a lungo termine, non più limitate al territorio, all'Italia, ma ampliate all'Europa, al mondo intero. Volete fare una vacanza? Scegliete l'estero. Dovete pensare come cittadini del Mondo. Dovete rompere il sistema protettivo che vi circonda, un sistema tipico italiano. Abbiate una mentalità aperta e soprattutto non credete a chi afferma che la scuola italiana è inferiore a quelle d'oltreconfine'

'I tempi di maturazione – ha concluso l'impreditore – si accorciano. Chi ha la capacità di cambiare, come cambia la realtà che ci circonda, avrà vantaggi enormi, fondamentali per arrivare agli obettivi desiderati'.

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore