AMIACQUE: A PARABIAGO IN ARRIVO LE PRIME BOLLETTE
In questi giorni Amiacque srl, l’azienda che ha sostituito Amga in qualità di gestore del servizio idrico, sta provvedendo a emettere la prima bolletta per gli utenti di Parabiago. Di norma, l’azienda emette fatture con cadenza trimestrale. Tuttavia, dovendo allineare la fatturazione ai consumi correnti, ha deciso di procedere secondo il seguente calendario di fatturazione: per i consumi da ultima lettura Amga a dicembre 2011, la fattura sarà emessa, appunto, in questo mese di gennaio 2012 e dovrà essere pagata entro febbraio 2012. Per i consumi da gennaio 2012 a marzo 2012: la fattura sarà emessa nel mese di aprile e andrà pagata entro maggio 2012 (sarà questa la prima fattura con cadenza trimestrale).
Si raccomanda ai cittadini di leggere bene la bolletta in tutte le sue parti, perché sulla stessa, oltre agli importi che vanno versati per i consumi effettuati, sono riportate alcune informazioni utili, quali l’ubicazione o gli orari degli sportelli per il pubblico, la variazione delle tariffe, i numeri telefonici del servizio clienti e la cosiddetta “Etichetta dell’acqua”, nella quale vengono indicate le concentrazioni delle principali sostanze contenute nell’acqua del rubinetto, confrontate con i parametri previsti dal Decreto Legislativo 31/2001. Si comunica inoltre che, con l’emissione della prima bolletta di Amiacque, viene riattivata la possibilità per gli utenti di comunicare all’azienda in questione la lettura del contatore. La rilevazione dei consumi viene di norma effettuata ogni sei mesi, mentre la fattura viene emessa ogni tre mesi. In mancanza della lettura Amiacque invia una fattura di acconto, calcolata sulla media dei consumi dei mesi precedenti. L’autolettura può essere comunicata ad Amiacque con le seguenti modalità: – telefonando al numero verde gratuito 800/428.428, selezionando l’opzione 1 e seguendo le specifiche indicazioni – accedendo, tramite il sito, ai servizi Sportello Ondine e CondominioOnline, selezionando la funzione “Inserimento lettura contatori”. Attenzione: per poter fare l’autolettura è necessario disporre del proprio codice cliente, che si trova riportato in alto a sinistra sulla prima pagina della bolletta. Ecco altre indicazioni utili: il Servizio Clienti Amiacque (800/428.428) è attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.