VOGLIA DI ARIA PULITA: A GALLARATE NASCE UN COMITATO
![]() |
E’ desiderio dell’uomo di ogni tempo voler cambiare il mondo in cui vive, cercando sempre nuove strategie. Da questa primario desiderio nasce l’idea di alcuni giovani del territorio di Gallarate che, sempre più stufi di vivere in una città grigia, troppo inquinata e poco rispettosa dell’ambiente, hanno deciso di creare il Comitato Aria Pulita, un comitato che si prefissa di essere promotore di uno stile di vita eco sostenibile che migliori le condizioni del territorio gallaratese.
|
L’iniziativa è totalmente apartitica, in quanto gli organizzatori sono fermamente convinti che l’attenzione all’ambiente debba essere una priorità e un valore condiviso da tutti. L'evento si rivolge prevalentemente ai giovani, ma è aperto a chiunque abbia la voglia di mettersi in gioco. Venerdì 20 gennaio, in Villa Delfini (via Donatello), a Gallarate, si svolgerà dalle 20.30 in poi un primo dibattito aperto al pubblico sulle modalità di realizzazione di questo progetto.
Chiara Lombardi – Nelle immagini di Francesco Fontana rifiuti abbandonati nel Gallaratese |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.