Quantcast

LA COMUNITA’ GIOVANILE DI BUSTO A. PROPONE 4 CORSI CONTRO LA CRISI

Contro la recessione economica, dove le prime spese da tagliare sono quelle culturali, e contro la quotidianità stressante e appiattita da falsi bisogni, Comunità Giovanile propone di investire in cultura e lo fa concretamente presentando 4 corsi aperti a tutti quale occasione di formazione e di occupazione, oltre che di divertimento e socializzazione per scovare una passione, concretizzare un desiderio o realizzare le proprio capacità.

Tutti i corsi hanno un costo inferiore a 50 euro partiranno a gennaio nella sede di Vicolo Carpi 5 a Busto Arsizio e vengono proposti come alternativa originale in tempi di austerità e di attenzione ai consumi ai classici regali di Natale tutti uguali. Per informazioni e iscrizioni contattare:cultura@comunitagiovanile.com o telefonare al numero: 3336186098.

“Scrittura creativa”
 Un corso in 5 lezioni per chi desidera imparare le tecniche della prosa letteraria. Per saper 'costruire' fiabe, novelle, racconti lunghi, romanzi; per apprendere i segreti dello stile dei più noti scrittori, con consigli pratici su come organizzare il tempo, le sedute di scrittura e realizzare la prima stesura del primo manoscritto. Il corso sarà tenuto dal prof. Valter Binaghi.

“Degustazione vino – le regioni del vino”
Corso di degustazione in 4 incontri per scoprire i segreti del vino…divertendosi. Ogni incontro comprende la parte teorica e la degustazione di 3 vini provenienti dalla regione che verrà trattata, tra Lombardia, Piemonte, Toscana e Trentino. Tenuto da enologi professionisti, è rivolto a tutti coloro che, amanti dei piccoli piaceri quotidiani, desiderano approfondire la propria conoscenza del vino, imparando i presupposti per una corretta degustazione. In collaborazione con l’enoteca Rizzi.

“Tecnico del suono”
Il corso si rivolge a tutti coloro che, per semplice passione o per interesse lavorativo, desiderano approcciarsi o approfondire le proprie conoscenze in maniera divertente e professionale sul mondo della produzione musicale, dall'utilizzo delle strumentazioni alle tecniche live principali. Corso completo in 15 lezioni, con la possibilità di tirocinio. Condotto da Massimiliano Colombo e Davide Fusetti.

“HACCP”
Il corso si pone come obiettivo il trasferimento delle competenze abilitanti alle professioni a contatto con gli alimenti, insegnando a prevenire, valutare e porre rimedio ai rischi connessi alla somministrazione alimentare. Presentato dal Dott. Marco Tosi, è indispensabile e rappresenta un obbligo di legge ed è fondamentale per essere in regola con la propria attività; come descritto dal D.L.n.155/97 in materia di “autocontrollo” la formazione del personale addetto è necessaria per fornire ai dipendenti le capacità pratiche per “l’analisi di rischi e punti critici di controllo”. 

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore