BUSTO ARSIZIO: RIEVOCAZIONE DELLA PESTE DEL ‘600
Notevole affluenza di pubblico e successo della critica per la rievocazione della Peste del Seicento, proprio quella che ha occupato tante celebri pagine dei Promessi Sposi di Manzoni, che infestò Busto Arsizio. All’interno del parco di via Ugo Foscolo, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con la collaborazione di numerose aziende, scuole e personalità della zona, il Club Boschessa ha
|
permesso una fedele ricostruzione dell'evento, giovandosi della collaborazione della professoressa Mimma Basile Vinci, figura nota nella città di Legnano per essere anche regista ed attrice della sua Compagnia teatrale ” La fabbrica dei sogni”. Sua infatti la regia della storia scritta da Giovanni Battista Lupi, un cronachista del tempo.
E tra i presenti un altro legnanese, mons. Franco Agnesi, prevosto di Busto Arsizio. Le immagini sono di LUIGI FRIGO |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.