Quantcast

SPOSTAMENTO DELL'ESSELUNGA DI CASTELLANZA

0108_foto.jpg
L'Assessore al Commercio e Artigianato di Castellanza, Giovanni Manelli, a sinistra, e il  Dott. Mauro Anzini

Questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Castellanza è stata presentata l'indagine che la ‘Società di Ricerca e Pianificazione di Anzini Mauro & C. Snc’ di Milano sta conducendo per individuare gli effetti d'impatto commerciale e socio-economico della struttura di vendita Esselunga sita in Viale Borri ang. Viale Piemonte, nella sua nuova veste di Grande Struttura di Vendita-Centro Commerciale, sulla rete distributiva esistente.

Lo studio che non costa nulla all'Amministrazione Comunale è uno dei servizi che il grande supermercato si è accollato nel momento del trasferimento avvenuto qualche anno fa, così come la realizzazione della rotonda e la modifica della viabilità nella zona. Scopo di questo lavoro è verificare, soprattutto nella fascia più anziana della popolazione di Castellanza, come hanno vissuto questo spostamento e quali siano le loro abitudini commerciali per capire come riqualificare la zona.
 
La ricerca si basa, oltre che sull'elaborazione di dati demografici e commerciali già conosciuti, anche su interviste su un campione di 140 nominativi di residenti ultrasessantacinquenni, articolate sulle abitudini d'acquisto, in quanto si ritiene che tale fascia di popolazione sia quella che è rimasta più colpita dal trasferimento di sede del supermercato Esselunga fino al 2006 ubicato in Corso Sempione/Via Binda.
 
Alla  conferenza stampa erano presenti l'Assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Castellanza, Giovanni Manelli, e il  Dott. Mauro Anzini incaricato dell’indagine.

R.M. 

Free Website Counter 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore