Quantcast

BUSTO A.: PROGETTO POLLICINO, INAUGURATO SPAZIO GIOCHI PER BAMBINI


1604_va.jpg Si è svolta, nella sede della Comunità Alloggio per Minori “Progetto Pollicino” di Busto Arsizio, l’inaugurazione di uno spazio gioco dedicato ai bambini di più tenera età. Presenti all’iniziativa il Dott. Carlo Massironi, responsabile del Fund Raising e Comunicazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto e Mons. Franco Agnesi, prevosto di Busto Arsizio.

Nel corso dell’inaugurazione la responsabile della struttura, Dott.ssa Alessandra Milani, ha voluto porgere un caloroso ringraziamento alla Fondazione per il contributo erogato a favore della realizzazione di tale opera: destinatari dello spazio gioco i piccoli ospiti del Pollicino di età compresa tra zero e tre anni.

E' seguito inoltre un momento di raccoglimento e preghiera, guidato da Mons. Agnesi: quest’ultimo ha impartito la solenne benedizione alla nuova sala gioco, ai piccolissimi ospiti e agli educatori che giorno dopo giorno accompagnano i bambini nel loro percorso comunitario.

La Cooperativa Progetto Pollicino, presente a Busto dall’aprile 2008, ha recentemente avviato una seconda comunità, funzionante da alcune settimane, dedicata all’accoglienza di 9 bambini. Tra le due strutture, Progetto Pollicino ha pertanto la possibilità di accogliere 14 bambini distinti in due fasce di età, la prima da zero a cinque anni, la seconda da sei a dieci. All’interno del percorso comunitario, come ha ricordato la dott.ssa Elena Ballarati, responsabile della mini-équipe genitorialità e affido, grande attenzione viene riservata ai genitori dei piccoli ospiti, lavorando con essi per la riparazione, quando possibile, del loro legame familiare.

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore